Tra le automazioni per gli impianti di saldatura dei metalli, da REMASALD GROUP troverete anche manipolatori per saldatura di ultima generazione a colonna e braccio. Disponibili in diverse dimensioni, i manipolatori sono personalizzabili in base alle specifiche esigenze del cliente.
Possono essere, inoltre, dotati di piattaforma fissa o carro motorizzato a velocità variabile e possono essere sincronizzati con attrezzature di rotazione e posizionamento del pezzo da lavorare.
Contatta lo staff per ottenere una consulenza specializzata su uno dei nostri prodotti.
Il manipolatore per saldatura SAW misura 6x6 e diametro utile di saldatura di 5 mt.
È stato installato un generatore di saldatura LINCOLN ELECTRIC POWER WAVE 1000 AC/DC con controllo MAX10S, Spintore di flusso con resistenze per il riscaldamento del flusso e riscaldamento dell'aria compressa per mantenere caldo il flusso durante il trasferimento alla tramoggia, Sistema di controllo automatico dell'altezza di saldatura con sonda tattile tracciamento del giunto, Telecamera a colori ad altissima risoluzione per il controllo remoto della posizione di saldatura, Puntatore laser con raffreddamento ad aria compressa per uso gravoso su forti spessori, Luce LED per illuminazione della zona di saldatura, Utilizzatore di aria compressa sulla testa della macchina, Aspiratore semiautomatico con tramoggia per il recupero del flusso, PLC SIEMENS per il controllo dei programmi di autoposizionamento della macchina in base alle dimensioni del recipiente da saldare, sistema WI-FI a bordo macchina con collegamento LAN al Generatore Lincoln e al PLC della macchina per il controllo remoto dei parametri di saldatura tramite Software su PC remoto e Teleassistenza. Macchina conforme ai parametri Industria 4.0 e 5.0 per la riduzione dei consumi energetici. Installato e testato con grande soddisfazione del nostro Cliente che ringraziamo per la fiducia riposta in REMASALD.
I manipolatori per saldatura sono dispositivi meccanici che consentono di manipolare e posizionare in modo preciso i materiali da saldare. Questi strumenti sono fondamentali per garantire la sicurezza e l'efficienza durante il processo di saldatura. Grazie alla loro robustezza e alla loro capacità di sopportare carichi pesanti, i manipolatori per saldatura permettono di lavorare con facilità e precisione, riducendo al minimo il rischio di errori e aumentando la produttività.
Inoltre, questi dispositivi per assemblare materiali per saldatura possono essere facilmente adattati alle esigenze specifiche di ogni progetto, offrendo una flessibilità senza pari. Investire in manipolatori per saldatura di alta qualità significa investire nella qualità del lavoro e nella sicurezza dei professionisti che operano nel settore della saldatura.
Lavoriamo con i migliori brand mondiali di saldatura, lavorazione di metalli, carpenteria e saldature speciali. Da oltre 40 anni offriamo soluzioni di qualità, ottimizzate e vantaggiose per il cliente.
Per la consulenza, vendita, assistenza e manutenzione di impianti di saldatura e taglio, contattaci ai nostri recapiti.
Fax: +39 039 2051 162